已答复 Volare sui breakpoint

• 2010年2月23日 16:31

Ciao a tutti,
    a cosa può essere dovuto il fatto che la mia web application, pur avendo impostato (in VS 2008) di usare il default web server, non "sente" assolutamente i breakpoint. Praticamente fare un F5 è come fare un Ctrl+F5, non li sente proprio.
    Non capisco come mai.
    Qualcuno ha un'idea in merito?

Grazie

Luigi

すべての返信

• 2010年2月23日 16:58

il 99% delle volte non si ferma su un breakpoint perchè l'applicazione non ci deve passare. Vuoi per un errore o per un qualcosa, ma anche io mi fisso sempre che sia un problema di visual studio poi mi accorgo di aver fatto un errore :-D

Ad ogni modo non esludo l'1% che sia un problema dell'ide. Prova a postarci il codice della tua pagina nella quale hai fissato il BP.

Ciao! :-D

• 2010年2月23日 19:46

E' semplicemente nel Page_Load della home.aspx, impostata come pagina di avvio di un enorme progetto web composto da parecchi progetti collegati tra loro.
    Sto ancora provando, non vorrei fosse un problema di permessi o legato in qualche modo a IIS.
  • 2010年2月23日 20:38

• 2010年2月24日 9:33

Niente da fare, anche seguendo quanto indicato nell'articolo. Pure aggiungengo una Home2.aspx al progetto, e settandola come pagina di avvio e mettendo un breakpoint nel suo Page_Load, non ci passa proprio.
    Ho persino svuotato la cartella dei fine temporanei sotto C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET
    e riavviato IIS (Vers. 7.5, dato che uso Windows 7)
  • 2010年2月24日 12:54
    モデレータ

Domanda stupida....stai compilando in debug, vero?

Hai provato a creare un nuovo website e a vedere se si presenta lo stesso problema? e magari sucessivamente aggiungendo un pò del codice della tua pagina di home.aspx

ciao
    Andrea Dottor
    Microsoft MVP - ASP/ASP.NET
  • 2010年2月24日 13:23

Facendo un po' di smanettamenti (ho impostato IIS invece del web server interno di VS), ora mi esce il seguente errore:

---------------------------
    Microsoft Visual Studio
    Unable to start debugging on the web server. You do not have permissions to debug the web server process. You need to either be running as the same user account as the web server, or have administrator privilege.
    OK   ?  

E sì che il mio account fa parte del gruppo utenti debugger.
    Se creo ex-novo un'altra web application, debuggo correttamente.
  • 2010年2月24日 13:33
    モデレータ

Devi avviare visual studio con "run as Administrator"

Andrea Dottor
    Microsoft MVP - ASP/ASP.NET
  • 2010年2月24日 13:43

Facendo in questo modo non mi vede però lo share di rete dove risiede il file srcsafe.ini, e quindi è come se lavorassi non connesso a Source Safe.
    Avviando VS come "Run as Administator" ora riesco a debuggare, però devo lavorare in Disconnected Mode, dato che non "vede" la rete.
  • 2010年2月25日 8:47

回答済み
    Ciao Luigi,
    se non vuoi lanciare VS come Administrato, prova ad utilizzare il webserver di sviluppo di Visual Studio, lanciare Visual Studio normalmente e , partito il sito utilizzare Il menù Attach to Process che trovi nel menù Tools per agganciarti al processo WebDev.WebServer.exe (nel title del processo dovresti trovare la porta a cui fa riferimento nel caso ce ne siano più di uno attivi).
    In questo modo (a patto che il sorgente sia allineato con ciò che sta girando) dovresti essere in grado di eseguire il debug.
  • 2010年2月25日 9:16

Sì alla fine ho fatto proprio così. Grazie Massimo per lo spunto.