listview con immagini bindate
-
venerdì 20 luglio 2012 07:44
salve,
ho creato una doppia listview con l'intenzione di mettere nella prima il nome utente e nella seconda lo status(online/offline)
<ListView Height="116.655" HorizontalAlignment="Right" Margin="0,56.661,169.983,0" Name="lvContact" VerticalAlignment="Top" Width="120" OverridesDefaultStyle="False" Foreground="White" Background="Transparent" BorderBrush="Transparent" SelectionMode="Single"> <ListView Height="117.766" HorizontalAlignment="Right" Margin="0,55.55,44.44,0" Name="lvContact_status" OverridesDefaultStyle="False" VerticalAlignment="Top" Width="120" Foreground="White" Opacity="1" Background="Transparent" Focusable="True" BorderBrush="Transparent" IsHitTestVisible="False" />i valori si ottengono da un ciclo su di una hashtable:
foreach (DictionaryEntry de in contactListHash) { System.Windows.Forms.ListViewItem contactItem = new System.Windows.Forms.ListViewItem(de.Key.ToString()); lvContact.Items.Add(contactItem.Text.ToString()); lvContact_status.Items.Add(de.Value.ToString()); }dove "key" contiene il nome utente e "value" lo stato dell'utente (NLN,OFF)
mia intenzione è quindi di inserire un'immagine (invece che il testo NLN/OFF) in corrispondenza della lvContact_status
Idee?
grazie anticipatamente
- Modificato siam_dev venerdì 20 luglio 2012 07:45
Tutte le risposte
-
venerdì 20 luglio 2012 07:53
-
venerdì 20 luglio 2012 08:18
Ciao Mauro,
grazie per la risposta...sul databinding non avrei problemi...per quel che concerne invece il converter...cosa intendi? potresti linkarmi a qualche risorsa?
grazie ancora.
-
venerdì 20 luglio 2012 08:24
Ciao siam_dev,
You wrote on 20/07/2012 :
Ciao Mauro,
grazie per la risposta...sul databinding non avrei problemi...per quel che concerne invece il converter...cosa intendi? potresti linkarmi a qualche risorsa?http://lmgtfy.com/?q=How+to+WPF+Converter
:-)
grazie ancora.
.m
blog @ //milestone.topics.it -
venerdì 20 luglio 2012 09:30
mmh... è dura la vita...
pensavo di riuscire a bindare l'hashtable con la listview invece...
qualcuno di buon cuore che butta due righe di pseudocodice?
-
sabato 21 luglio 2012 16:04
-
mercoledì 1 agosto 2012 09:36
Ciao Mauro,
allora io ricevo la seguente struttura dati Hashtable contactListHash composta dove la key è il nome utente e value è lo stato online (ON/OFF) .
La mia idea è quella di creare un'associazione con una listview dove il nome degli utenti online è verde viceversa gli utenti offline sono rossi.
Con winform riesco a farlo cosi:
foreach (DictionaryEntry de in contactListHash) { ListViewItem contactItem = new ListViewItem(de.Key.ToString()); if (de.Value.ToString() == "NLN") { contactItem.ForeColor = Color.Green; } else { contactItem.ForeColor = Color.Gray; } lvContact.Items.Add(contactItem); lvContact.Invalidate(); lvContact.Refresh(); }
per utilizzare il Binding con wpf come potrei fare?
grazie 1000.
- Modificato siam_dev mercoledì 1 agosto 2012 09:36
-
lunedì 6 agosto 2012 05:00
Ciao siam_dev,
You wrote on 01/08/2012 :
Ciao Mauro,
allora io ricevo la seguente struttura dati Hashtable contactListHash composta dove la key è il nome utente e value è lo stato online (ON/OFF) .
La mia idea è quella di creare un'associazione con una listview dove il nome degli utenti online è verde viceversa gli utenti offline sono rossi.
Con winform riesco a farlo cosi:
foreach (DictionaryEntry de in contactListHash) { ListViewItem contactItem = new ListViewItem(de.Key.ToString()); if (de.Value.ToString() == "NLN") { contactItem.ForeColor = Color.Green; } else { contactItem.ForeColor = Color.Gray; } lvContact.Items.Add(contactItem); lvContact.Invalidate(); lvContact.Refresh(); }
per utilizzare il Binding con wpf come potrei fare?<ListView ItemsSource="{Binding Path=YourListPropertyHere}">
<ListView.ItemTemplate>
<DataTemplate>
<TextBlock Text="{Binding Path=Key}"
ForeColor="{Binding Path=Value, Converter={StaticResource yourConverterResourceKey}}" />
</DataTemplate>
</ListView.ItemTemplate>
</ListView>grazie 1000.
.m
blog @ //milestone.topics.it