SystemParametersInfo non funziona
-
giovedì 17 novembre 2011 16:19
Buongiorno. Ho preparato un piccolo eseguibile per WES7 per eseguire ON/OFF sul puntatore del mouse. L'ho provato su due device diversi (con componenti installati diversi), su uno funziona e sull'altro no.
Penso che il problema stia nella chiamata
SystemParametersInfo(SPI_SETCURSORS, 0, null, SPIF_UPDATEINIFILE | SPIF_SENDCHANGE);
che è la procedura che effettua il "reload" delle impostazioni del registro. Dico questo perchè la chiamata è l'ultima istruzione e le istruzioni precedenti (che modificano i valori del registro) funzionano correttamente (lo vedo dal registro stesso). C'è qualche requisito particolare per l'esecuzione di questa chiamata?
- Spostato Irina TurcuMicrosoft Contingent Staff, Owner giovedì 24 novembre 2011 08:52 Spostato thread nel forum più appropriato. (Da:Microsoft Visual C# Forum)
- Tipo modificato Irina TurcuMicrosoft Contingent Staff, Owner martedì 29 novembre 2011 08:55 In attesa di feedback dall'OP.
Tutte le risposte
-
giovedì 24 novembre 2011 09:10Proprietario
Ciao kappa85,
Mi sono intromessa per spostare il tuo thread nel forum Microsoft Windows Embedded, più appropriato per il tuo quesito. In questo modo avrai più possibilità di essere aiutato.
Grazie per la comprensione,
Irina Turcu
Questo contenuto è distribuito “as is” e non implica alcuna responsabilità da parte di Microsoft. L'azienda offre questo servizio gratuitamente, allo scopo di aiutare gli utenti e farli aumentare la conoscenza sui prodotti e le tecnologie Microsoft.
-
giovedì 24 novembre 2011 09:30Proprietario
Intanto, potresti verificare il return value del metodo SystemParametersInfo. Se è zero (cioè insuccesso), la chiamata al metodo GetLastError ti aiuterebbe sapere più dettagli sull’errore.
Grazie in anticipo di tenerci aggiornati,
Irina Turcu
Questo contenuto è distribuito “as is” e non implica alcuna responsabilità da parte di Microsoft. L'azienda offre questo servizio gratuitamente, allo scopo di aiutare gli utenti e farli aumentare la conoscenza sui prodotti e le tecnologie Microsoft.
-
venerdì 2 dicembre 2011 11:15ModeratoreOn 11/17/2011 5:19 PM, kappa85 wrote:> Buongiorno. Ho preparato un piccolo eseguibile per WES7 per eseguire> ON/OFF sul puntatore del mouse. L'ho provato su due device diversi (con> componenti installati diversi), su uno funziona e sull'altro no.>> Penso che il problema stia nella chiamata>> SystemParametersInfo(SPI_SETCURSORS, 0, null, SPIF_UPDATEINIFILE |> SPIF_SENDCHANGE);>> che è la procedura che effettua il "reload" delle impostazioni del> registro. Dico questo perchè la chiamata è l'ultima istruzione e le> istruzioni precedenti (che modificano i valori del registro) funzionano> correttamente (lo vedo dal registro stesso). C'è qualche requisito> particolare per l'esecuzione di questa chiamata?>Come hai cambiato le impostazioni dei cursori?Hai provato a usare SetSystemCursor
Valter Minute
Windows Embedded MVP
http://geekswithblogs.net/WindowsEmbeddedCookbook