Come faccio a Usare La propietà Multi select di un Open File Dialog?
-
mercoledì 21 marzo 2012 15:37
Ciao eccomi di nuovo, come da titolo vorrei sapere come posso fare per selezionare più file all' interno di un Openfile dialog, io già vi dico che ho impostato il
Dim ScegliFile = New OpenFileDialog ScegliFile.Multiselect = True
il mio codice è questo
Private Sub BtnSf_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles BtnSf.Click Dim ScegliFile = New OpenFileDialog ScegliFile.Filter = "Excel File 2007/2010|*.xlsx; *.xls" Dim ApriFile = ScegliFile.ShowDialog() Dim Risultato = ScegliFile.FileNames ScegliFile.Multiselect = True If ApriFile = DialogResult.OK Then Dim file As String For Each file In Risultato Try Dim item As New ListViewItem(Risultato) item.Checked = True ExcelList.Items.Add(file) Catch ex As Exception End Try Next End If End Sub
in poche parole io riesco ad aprire l' Open File Dialog , seleziono un file e poi premo Ctrl o Shift per fare il multi select , ma niente non me lo fa fare , perchè?
- Spostato Irina TurcuMicrosoft Contingent Staff, Owner venerdì 11 maggio 2012 19:48 Topic più adatto al forum Visual Basic. (Da:Visual Studio & Team Foundation Server)
Tutte le risposte
-
giovedì 22 marzo 2012 12:22nessuno?
-
venerdì 23 marzo 2012 16:03
> nessuno?
Ciao,
la domanda dovresti farla sul forum di Visual Basic, e non qui sul forum di Visual Studio, però l'errore è visibile nello snippet che hai incollato. Tu metti l'istruzione
ScegliFile.Multiselect = True
dopo avere chiamato lo showdialog, per cui quando chiami lo showdialog la tua openFileDialog non è ancora in multiselect. ;)
Gian Maria
Ricci Gian Maria. (http://www.codewrecks.com) -
sabato 24 marzo 2012 13:39
Ok , scusa non è che me la potresti spostare nella seziona giusta?
Comunque non funziona neanche come mi dici te :'(
-
lunedì 26 marzo 2012 16:04
Ok , scusa non è che me la potresti spostare nella seziona giusta?
Comunque non funziona neanche come mi dici te :'(A me funziona perfettamente, ecco il codice.
Private Sub Button1_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim ScegliFile = New OpenFileDialog
ScegliFile.Filter = "Excel File 2007/2010|*.xlsx; *.xls"
ScegliFile.Multiselect = True
Dim ApriFile = ScegliFile.ShowDialog()
Dim Risultato = ScegliFile.FileNames
If ApriFile = DialogResult.OK Then
Dim file As String
For Each file In Risultato
Try
RichTextBox1.AppendText(file + vbCrLf)
Catch ex As Exception
End Try
Next
End If
End SubFammi sapere :)
Gian Maria
Ricci Gian Maria. (http://www.codewrecks.com)- Proposto come risposta Ricci Gian MariaMVP giovedì 29 marzo 2012 16:28
- Contrassegnato come risposta Irina TurcuMicrosoft Contingent Staff, Owner venerdì 11 maggio 2012 19:47
-
giovedì 29 marzo 2012 13:16Funziona Grazie