Crystal Report Dataset c# mysql
-
domenica 8 aprile 2012 11:28
Ciao a tutti, mi sono avventurato ad occhi chiusi in crystal report, siccome mi è sempre stato rappresentato come semplicissimo ed intuibile.
Ora piano a piano sto cercando di aprire gli occhi ma è più complicato di quanto mi aspettassi. ho seguito anche alcuni esempi, ma puntualmente a me va storto qualcosa.
Non riesco a capire come si debbano utilizzare i dataset! la grafica mi nasconde tutto il codice che potrebbe farmi capire il reale funzionamento, e quali siano i parametri che realmente vengono assegnati al report.
Adesso sono in una situazione in cui con il medesimo dataset popolo un datagrid ed un report, sul Grid compaiono i dati mentre sul CRY non compare nulla.
Ho testato e riesco a far funzionare il crystal solo in connessione ODBC, a quel punto richiamo una stored e via, però mi limito molto il campo di utilizzo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Intanto buona pasqua a tutti.
- Tipo modificato Irina TurcuMicrosoft Contingent Staff, Owner lunedì 30 aprile 2012 02:11 In attesa di maggiori dettagli dall'OP.
Tutte le risposte
-
domenica 8 aprile 2012 16:43Postatore
ciao
per usare CR con i DataSet, basta avere una istanza del report (es. new MyReport1) e poi richiamare il SetDataSource, e passargli appunto il DataSet (vedi che a volte i DS tipizzati vanno castati al tipo base).
fai anche tu così??
quali problemi hai?
a presto