Note: Forums will be making significant UX changes to address key usability improvements surrounding search, discoverability and navigation. To learn more about these changes please visit the announcement which can be found HERE.
aggiungere progetto in un altro progetto

Con risposta aggiungere progetto in un altro progetto

• mercoledì 22 febbraio 2012 22:35

Ciao a tutti,

Ho 3 progetti (2 realizzati e uno da cominciare) che vorrei fondere in uno

- 1 = progetto 1 (contenente una tabcontroll)

- 2 = progetto 2 (usa dei pulsanti e una label ed ha delle classi salvate su file)

- 3 = progeto 3

la mia domanda e': e' possibile aggiungere il progetto 2 al 1 inserendolo in un file o devo copiare il codice? i pulsanti e la label del 2 dovrei spostarli in una tab del 1.

se e' possibile salvare il 2 su file vorrei fare la stessa cosa col 3, il 3 deve avere accesso in lettura e scrittura al dizionario dell 1

spero di essere stato chiaro e di ricevere una vostra risposta

Ciao

Tutte le risposte

• mercoledì 22 febbraio 2012 23:25
    Postatore

ciao

hai 2 opzioni:

nella solution del progetto 2, aggiungi il progetto 1 e poi aggiungi al progetto 2 il riferimento al progetto 1, così facendo da codice e da XAML vedrai il progetto 1 dal 2 potendone usare ogni cosa

2) se invece non vuoi aggiungere tutto il progetto nella solution del 2, allora basta fare riferimento al file .dll che hai in bin\debug o bin\release

a presto

Antonio Esposito [MCT, MCPD, MCTS, MCP]
    dotnetlombardia.org | blog | web | @tonyexpo
    Italy

• mercoledì 22 febbraio 2012 23:33

Ciao facendo cosi dovrei avere entrambi i progetti a disposizione? io pensavo che magari il 2 si potesse salvare in un file che contiene il suo codice e i file delle sue classi.

o mi consigli di copiare il codice in un unico progetto?

• mercoledì 22 febbraio 2012 23:46
    Postatore

Risposta suggerita

ciao

1) mai copiare il codice

2) il progetto è già in un unico file: la sua .DLL

usala come riferimento dall'altro progetto e automaticamente potrai usarne tutte le viste, pagine, controlli, clasi etc.. che hai già creato

a presto

Italy

• mercoledì 22 febbraio 2012 23:50

1 - I controlli vorrei spostarli in 1

2 - se fosse quello che fa al caso mio la dll di 2 si pou' spostare nella cartella di 1 in modo di avere tutto raggruppato?

• mercoledì 22 febbraio 2012 23:52
    Postatore

Risposta suggerita

i controlli non si spostano, al più si usano a distanza

se vuoi puoi spostare la dll del 2 nel progetto di 1, ma così facendo ogni modifica fatta a 2 non verrà vista da 1 (perdendo il riutilizzo del codice)
    meglio fare riferimento alla DLL 2 direttamente nella sua cartella bin\debug o bin\release

Italy

• giovedì 23 febbraio 2012 00:03

E' un pochino complicato...

mi ero dimenticato di dire che il form deve essere lo stesso per tutti e 3 (2 e 3 dovrebbero essere degli "accessori" dell'1 assieme a futuri altri codici)

• giovedì 23 febbraio 2012 00:11
    Postatore

Con risposta

E' un pochino complicato...

mi ero dimenticato di dire che il form deve essere lo stesso per tutti e 3 (2 e 3 dovrebbero essere degli "accessori" dell'1 assieme a futuri altri codici)

non è molto complicato, basta fare AddReference e leggere la DLL del tuo progetto con dentro i tuoi controlli dai progetti in cui ti serve usarli

Italy

• Contrassegnato come risposta 82_marco venerdì 19 ottobre 2012 17:01
    •  
  • giovedì 4 ottobre 2012 08:40
    Postatore

ciao

puoi aprire un nuovo thread?

è molto più comodo per noi, e più corretto per le policy del forum

a presto