VB6 in Windows 7 a 64b
-
giovedì 17 maggio 2012 10:53
Old_Programmer! Ho realizzato parecchie applicazioni in VB6 su XP Professional. Ho dovuto cambiare PC, a 64b, con Windows 7 dove, con qualche fatica, sono riuscito ad installare VB6, versione Visual Studio Entreprise. Le applicazioni, realizzate su macchine XP, sono regolarmente caricate in VB6 ed il RUN del source è eseguito regolarmente. Se compilo il programma, il modulo.EXE generato, all'atto dell'esecuzione, segnala l' "errore 429 Il componente Activex non può creare l'oggetto".
Altro errore: Se nel RUN del source, che contiene un controllo di griglia, è eseguita un'istruzione Shell di un pgm.exe che contiene una MSFLXGRD, l'esecuzione genera l'errore 339 perché non è localizzato il file MSFLXGRD.OCX o sue dipendenze, localizzato, invece, nel RUN del source.
Ho esaminato, in rete, parecchie soluzioni proposte a questi problemi; ma non ho ottenuto alcun risultato!
Grazie per l'aiuto!
- Spostato Renato Marzaro [MVP]MVP venerdì 18 maggio 2012 13:50 Argomento VB6 (Da:Microsoft Visual Basic Forum)
Tutte le risposte
-
venerdì 18 maggio 2012 13:50
Ciao VB6Pira,per queste problematiche ti consiglio di leggere il documento ufficiale di MicroSoft
Comunque non stupirti molti 'vecchi' OCX non funzionano o non funzionano al 100% in ambiante 64bit
Ciao
Renato Marzaro MVP Visual Basic
- Contrassegnato come risposta VB6Pira sabato 9 giugno 2012 07:28