Sharepoint 2010: Convalida sicurezza pagina Web
-
lunedì 20 dicembre 2010 09:04
Salve a tutti,
ho questo problema: da code-behind apro una modal diaolog box di sharepoint 2010 alla quale passo l'url di una pagina .aspx e fin qui tutto ok, funziona. Nel momento, però, che passo dei parametri nell'url allora ottengo l'errore:
Timeout della convalida di sicurezza della pagina. Fare clic sul pulsante Indietro del browser, aggiornare la pagina, quindi riprovare a eseguire l'operazione.Se, da Amministrazione Centrale, disattivo Convalida sicurezza pagina Web allora funziona correttamente.
Come posso risolvere senza disattivare Convalida sicurezza pagina Web (lasciandola al suo valore di default: 30 min)?
grazie
stefano
Risposte
-
martedì 21 dicembre 2010 11:42Moderatore
No.. intendevo se utilizzi il modello ad oggetti di SharePoint nell'evento Load della tua pagina .aspx che viene aperta dal modal pop-up.
Perchè quell'errore solitamente si risolve mettendo a true la proprietà AllowUnsafeUpdates della classe SPWeb che stai utilizzando nel tuo codice.
Vedi qua:
http://www.sharepoint-tips.com/2007/09/security-validation-for-this-page-is.htmlSe non è così, ci devi spiegare meglio (andando in debug del tuo codice) da dove viene lanciata l'eccezione.
Giuseppe Marchi - SharePoint MVP
www.peppedotnet.it
www.dev4side.com
www.sharepointcommunity.it
Twitter: @PeppeDotNet- Contrassegnato come risposta stegra giovedì 23 dicembre 2010 10:51
Tutte le risposte
-
lunedì 20 dicembre 2010 15:45Moderatore
Ciao Stefano.
E' molto probabile che quell'errore venga lanciata dal modello ad oggetti di SharePoint.
Tu lo usi nella tua pagina custom ? In particolare, nell'evento Load della pagina ?
www.peppedotnet.it
www.dev4side.com
Twitter: @PeppeDotNet -
martedì 21 dicembre 2010 09:22
Ciao Giuseppe grazie per la risposta,
l'uso è questo:
webpart creata in vs 2010, c'è una GridView in un campo della quale c'è una DropDown, si seleziona una voce e compare una Modal Dialog di sp 2010 con riferimento a una mia pagina .aspx. Alla modal dialog passo un URL con dei parametri che recupero poi nella mia pagina .aspx quando si preme l'OK della modal dialog.
grazie
stefano
-
martedì 21 dicembre 2010 11:42Moderatore
No.. intendevo se utilizzi il modello ad oggetti di SharePoint nell'evento Load della tua pagina .aspx che viene aperta dal modal pop-up.
Perchè quell'errore solitamente si risolve mettendo a true la proprietà AllowUnsafeUpdates della classe SPWeb che stai utilizzando nel tuo codice.
Vedi qua:
http://www.sharepoint-tips.com/2007/09/security-validation-for-this-page-is.htmlSe non è così, ci devi spiegare meglio (andando in debug del tuo codice) da dove viene lanciata l'eccezione.
www.peppedotnet.it
www.dev4side.com
Twitter: @PeppeDotNet- Contrassegnato come risposta stegra giovedì 23 dicembre 2010 10:51
-
mercoledì 22 dicembre 2010 08:22
ciao, allora, si utilizzo il modello ad oggetti di sharepoint nella mia pagina .aspx ma non nel'evento Load.
Comunque sia ho provato a settare a true il valore di AllowUnsafeUpdates e mi ha risolto il problema.
grazie
stefano
-
mercoledì 22 dicembre 2010 09:58Moderatore
Figurati ! :)
Mi chiudi il thread per piacere ? Grazie.A presto
Peppe
www.peppedotnet.it
www.dev4side.com
mercoledì 22 dicembre 2010 11:39
... mi vergogno ... ma come si chiude il thread?
grazie
stefano
-
mercoledì 22 dicembre 2010 14:22Moderatore
:)
sulla risposta che pensi sia corretta, scegli l'opzione "Segna come risposta" ;)
www.peppedotnet.it
www.dev4side.com
giovedì 23 dicembre 2010 10:50sarà fatto immediatamente ... grazie