Caratteristiche macchine virtuali
-
Thursday, February 16, 2012 7:45 AM
Ciao a tutti,
mi sto addentrando nell'argomento del cloud computing. Ho alcune perplessità in merito e mi chiedo :
Mi sembra di aver capito che al posto dei server dedicati ci saranno delle macchine virtuali, ma si possono davvero configurare con ogni caratteristica ?
Posso aggiungere anche una scheda audio per esempio alla macchina virtuale ?
Grazie
All Replies
-
Thursday, February 16, 2012 8:17 AM
-
Thursday, February 16, 2012 8:50 AM
In cosa consiste la versione di valutazione ? Ti fanno utilizzare un server preconfigurato ?
-
Thursday, February 16, 2012 10:16 AM
In cosa consiste la versione di valutazione ? Ti fanno utilizzare un server preconfigurato ?
ciao
ti spiego: il cloud computing è un concetto più astratto ancora della macchina virtuale, in pratica è tutto virtuale, tu scrivi solo il codice
quindi non puoi fare niente sulle macchine che sono ovviamente tutte virtuali
esistono dei cloud infrastrutturali come quelli di Amazon o di Aruba che in pratica ti danno macchine virtuali, ma il vero cloud, quello anche di Azure, è quello di piattaforma che ti astrae ben oltre la semplice macchina virtuale
a presto
-
Thursday, February 16, 2012 11:19 AMAllora se tutto è virtuale posso fare riferimento anche a risorse audio, giusto ? tipo i driver della scheda audio
-
Thursday, February 16, 2012 11:42 AM
ciao
preciso: puoi fare solo 2 cose
1) applicazioni web (web role)
2) servizi windows (worker role)
detto questo, non puoi fare niente sulle macchine e nemmeno usarne le periferiche perchè queste sono dinamiche non statiche
non sono server dedicati noleggiati, ma macchine create e distrutte in base ai tuoi utilizzi ogni volta
non hai nemmeno accesso ai files sul disco figurati alla scheda audio